Discussione: Impianto Co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2005, 18:49   #9
Stefano81
Guppy
 
Registrato: Jun 2005
Messaggi: 286
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ma costano tutti così tanto i regolatori di PH ?? Non c'è qualcosa di più economico ??
In america lo stesso lo trovi attorno ai 100 $. Prodotti più economici non mi pare ce ne siano in Italia. Stai sempre intorno ai € 200 e passa fino a oltre € 400 per i più costosi.

Quote:
Ma come mai non bisogna scendere più di 0,2 - 0,3 ???????????
Tanto il rapporto co2, Ph, Kh è fisso.
Perché un'improvvisa interruzione di co2 per vari motivi ti porterebbe a forti sbalzi di ph e perché concentrazioni elevate di co2 possono essere dannose per i pesci.

Quote:
Quindi baterebbe tenre il Kh a 3 e poi si può dare co2 fino a che il Ph diventa 6.5 anche se si parte da 7.2 o anche da valori più alti , o sbaglio ????
Se si parte da un ph così alto è consigliabile l'uso della torba per ottenere un 6,5 perché sarebbe necessaria una quantità di co2 minore con i vantaggi che ti ho detto prima.
Comunque per l'allevamento va benissimo un ph a 6,8, facile da mantenere e per il quale potresti anche evitare la torba se parti da 7,2. La torba comunque non serve solo per abbassare il ph ma rende l'acqua ambrata, molto gradita dei discus che si sentono più sicuri!
__________________
Stefano
Stefano81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12714 seconds with 13 queries