c'e' un errore nell'avviamento della vasca.infatti nei giorni in cui tu hai fatto girare il tuo acquario nn hai usato attivatori biologici ,ovvero quelle soluzioni che permettono l'arricchimento dell'acqua di sostanxza organiche....poche parole rendono l'acqua viva.inoltre se usi acqua del rubinetto devi inserire biocondizionatori per neutralizzare cloro e metalli pesanti.a mio avviso sarebbe bene postare un topic nella sezione "il mio primo acquario" li e' la sezione giusta per avere tutti i chiarimenti del caso senza contare una lettura di libri in proposito.
inoltre mi piacerebbe capire cosa hai nel filtro...di solito c'e'e lana di perlon e cannolicchi.il sale ...hai solo una specie che potrebbe sopportarlo!ci sono terapie mediche che ne fanno uso ma per pochi minuti.
per i pesci che ti sono rimasti ,la cusa e' un cattivo avviamento della vasca...cerchiamo di salvarli lo stessso.se a sabato nn noti miglioramenti rifai la terapia con il gt ed aggiungici del droncit (antiparassitario)se puoi nn farla in vasca principale.lele
|