Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2009, 13:07   #8
leonsai
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora, rieccomi a scocciare e a fare domande...
Volevo dire... io i carboni li sto tenendo (anche se a questo punto penso che li toglierò) perchè l'idea di una funzione adsorbente del filtro, e quindi di acqua cristallina (o almeno pulita) non mi dispiaceva affatto.... anche perchè ho legni in acqua, e un po di akadama e laterite sotto il ghiaetto..che temo prima o poi rendano l'acqua un po ambrata. Mi pare di aver capito che il carbone assorbe sostanze tossiche e inquinanti, come pure sostanze utili per le piante.... assorbe tutto insomma. Però, dal momento che le mie piante per ora stanno bene... e di flora batterica ce n'è a sufficienza, non vedo perchè sto benedetto carbone devo toglierlo. Sia chiaro non lo dico per entrare in polemica con nessuno, tantopiù che il carbone ha un costo, e mi tocca pure cambiarlo ogni 15 giorni, quindi vorrei tanto essere convinto nel toglierlo.
Volevo inoltre capire se posso spostare il cestello col carbone (che io lo tolga o meno) in alto, in modo di non disturbare i cannolicchi quando lo sostituisco... si può fare? è indifferente la poszione? (ricordo che si tratta di un pratiko 200).
Altra domanda eretica (non ridete): ma è possibile mettere in un cestello 2 materiali diversi? esempio metà lana metà cannolicchi, o metà carbone metà cannolichhi etc...
leonsai non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09611 seconds with 13 queries