Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2009, 12:17   #6
PaxOne
Ciclide

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
lavo anche tutto il filtro (cannolicchi compresi) in acqua di rubinetto.
così facendo hai eliminato la colonia batterica presente nel filtro....i componenti dell'acquario vanno lavati SOLO CON ACQUA PRELEVATA DALL'ACQUARIO...ora sei costretto a far rimaturare il filtro per un mese...è come se avessi comprato un filtro nuovo...
Quote:
Reintegro l'acqua con dell'acqua naturale liscia
usa quella di rubinetto....l'acqua che noi beviamo è ricca di minerali che per i pesci non vanno bene...
Quote:
Litraggio 30.
10 guppy in 30 litri? si e no 3.............
Quote:
Venerdì 16 Gennaio: ci sono i primi caduti. Temperatura 26°
Sabato 17 Gennaio: altri caduti. Temperatura 23° (rialzo)
Domenica 18: mi rimangono solo due femmine, di cui una è quella piccolina. Temperatura 26°
Lunedì 19: l'unica superstite è la piccolina. Temperatura 26°
Oggi: la piccolina sta bene da sola sul fondo, sale per mangiare e fa il gesto dell'ombrello pensando a tutti i caduti. Temperatura 26°
scusa ma non hai un termoriscaldatore???????????
Quote:
Ora, secondo voi, dove ho sbagliato?
ovunque e le cause che sospetti tu sono le uniche che non c'entrano nulla!!!
leva tutti i pesci che hai presenti in vasca (tanto ti moriranno almeno salvali)...svuota tutto l'acquario e riempilo con acqua di rubinetto (per i guppy va bene) e fai i test...procurati in termoriscaldatore e comincia a far maturare l'acquario per un mese se vuoi usando un attivatore batterico tipo il sera nitrivec....durante il periodo di maturazione, nel quale l'acquario dev'essere rigorosamente SENZA PESCI, monitora i no2..dopo una 15ina di giorni verificherai il picco (per avere più info consulta le guide presenti nel forum)...aggiungi molte più piante e la prossima volta acquista solo 3 guppy per 30 litri vanno più che bene...

Page generated in 0,12123 seconds with 13 queries