Ragazzi alla fine ho messo la compact 2000 e non sembrava soingere tanto,poi ho tolto il porta gomma piccolo che avevo sotto il passaparete della risalita che era da 12 e ne ho messo uno da 16, ora soinge da paura, al massimo spurro quasi sul vetro anteriore e mi apruzza sulla plafo t5, cosi ho dovuto togliere il becco strozzato che avevo in vasca come ltima parte della rsalita, solo che ora smbra fiaccio,potrei regolarla e lasciare il becco, ma ijcresa talmente tanto la superfie che credo mi dimezzi la luce che possa filtrare sotto. Ho messo anche la eheim 1000 allo schiumatoioe anche li il flusso si è triplicato e schiuma il triplo, devo ancora misurare i flussi per mettere la risalita almeno in rapporto 2/1 con lo schiumatoio, forse le pompe sono regolbili ma era quel raccordo del 112 o del 15 a strozzarmi la mandata, ora sicuramente avrebbe spinto bene anche la 1250.
Se le regolo con il loro regolatore di flusso consumano meno oppure il consumo è sempre il solito anche se è strozzato ? Adesempio per le pompe di movimento quando le diminuisci di flusso siiabbassa anche il consumo..
In ogni cason ora ho in vasca molto piu movimento, ma che dite la tengo al massimo la risalita e metto sott'acqua il tubo in pvc fatto a becco che avevo ( lo avevo strozato scaldandolo) ma temo che se va via la corrente vada troppa acqua in sump, oppure tengo come finale la cirva increspando meno l'acqua e mettendo il flusso al massimo? La strozzatura srvvasolo per sparare il fulusso piu lontno, ma fa sckizza troppo a pelo d'acqua
|