Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2009, 02:23   #4
Nebulus
Ciclide

L'avatar di Nebulus

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Zigh :-(
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, pare proprio che mi ispiri la scrittura .

Guarda, ho tenuto i Macropodi per anni (e ho pure il libro da cui è presa quell'illustrazione, tra l'altro )... non è che abbia bisogno di acquari dedicati, semplicemente se in vasca ci sono altri tipi un minimo aggressivi, la vasca dedicata se la procurerà da solo . Sono pesci veramente spaventosi dal punto di vista delle mazzate che sanno tirare, però le soddisfazioni che danno loro non le ho mai sperimentate con altri...

Venendo alla tua domanda; no, secondo me non va bene. Ma non per altro: la tua vasca è troppo piccola. Non sembra, ma diventano piuttosto grossi e fanno dei territori davvero grandi... in una vasca da 80x30x40 il maschio dominante aveva una territorio che saranno stati i 3/4 dell'acquario, fatti i tuoi conti ... in meno di 80 centimetri di vasca personalmente eviterei, e anche in quel caso non associerei loro nulla di più aggressivo di qualche rasbora o danio (mettendo in conto che ogni tanto qualche sberla se la prenderanno, ma nulla di grave - forse ).

Se vuoi sostituire il Betta nella tua vasca con qualche altro Osfronemide, io cercherei dei Trichopsis, secondo me riesci anche a farli riprodurre con un po' di fortuna...

Ciao!

Page generated in 0,10593 seconds with 13 queries