Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2009, 21:19   #8
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Spike00
Dove l'ho visto (a parte che ce n'erano un bel po' nella stessa vasca e ognuno stava per i fatti suoi) mangiucchiavano avidamente dappertutto, anche sui vetri.
Il problema per chi li compera è proprio questo, uno li vede giovani, mangiano un po' di alghe, sono relativamente tranquilli poi crescendo divengono territoriali, sovente anche aggressivi e le alghe non le guardano più
Credo che il meccanismo per cui ciò succede possa essere questo: in natura finchè sono giovani restano in gruppo per difendersi meglio, quando crescono si separano e vanno a cercarsi un pezzo di corso d'acqua da colonizzare e ne prendono possesso. Purtroppo in vasca, essendo lo spazio limitato, ciò non è possibile e divengono aggressivi, e non solo tra di loro, perchè pensano che quello sia il loro regno
Se la vasca è grande ed i pesci che tende a scacciare fuggono non è che li rincorra più di tanto, ma se il pesce non fugge (ad es. un ciclide in riproduzione) avvengono delle risse a volte letali.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09685 seconds with 13 queries