Discussione: filtro intasato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2009, 20:19   #10
artdale
Ciclide

Cittā: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusami, ma come hai fatto l'operazione di sciacquarlo nell'acquario?

Prova a disintasare usando un ferro da calza, un ferretto ricurvo o qualcosa che ti smuova per bene i canolicchi. Concordo che anche una buona scossa tipo "maracas" ti dovrebbe disintasare il filtro.

Se proprio non ci riesci e l'intasamento continua, ultimissima ratio, piuttosto che lavarli sotto l'acqua -05 -05 -05 -05 comportati come un trasferimento di materiali filtranti tra filtri.
Rovesci il contenuto del filtro in un secchio con 10 cm di acqua dell'acquario, fanghi e tutto, ti accerti che la scatola del filtro sia libera, rimetti dentro i materiali biologici e la spugna grossa, riavvii la pompa e versi lentamente nel filtro i fanghi che hai nel secchio (facendo attenzione a non versare le eventuali foglie o altro che ostruivano, ovviamente).
Rimetti la spugna fine e tieni sotto controllo i nitriti per qualche giorno. Nel caso usi il toxivec o il seachem prime ma non credo sarā necessario se fai bene l'operazione e senza perdere troppo tempo.

Page generated in 0,11548 seconds with 13 queries