Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2009, 20:10   #40
tu154
Ciclide

Città: vignate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,

Originariamente inviata da leonsai
allora diciamo che se non si forma la coppia tengo i 2 che mi piacciono di più?
se invece si forma la coppia tengo la coppia, più posso tenere un altro? maschio? femmina? (ammesso che si capisca )

Quote:
se metti i Nannocara una coppia e basta, invece con i Cacatuoides, puoi metterne una coppia e eventualmente anche un'altra coppia di Ciclidi nani, magari gli Agassizzi, o i Pulcher, ma devi creare tu zone distinte in acquario, in modo che si dividono la vasca pacificamente.
Mi interessa, ma spieghi meglio? Perchè la coppia nannacara esclude le altre, invece la coppia caca no? e comunque...come faccio a creare zone distinte...non sono così abile... dammi qualche dritta?
Non ci siamo capiti, gli Scalari tra i maschi sono molto aggressivi, quindi se non ti si forma la coppia ne potrai tenere uno solo, non'hai tre metri di vasca dove possono convivere, se invece sono femmine onestamente questo non lo sò.
I Nannocara sono molto aggressivi, anche nei confronti di pesci di altre specie, gli Apistogramma invece solo nel periodo della riproduzione e nei confronti di altri Ciclidi (Principalmente, poi ovviamente se metterai Corydoras le mazzate le prenderanno anche loro perchè cercheranno di mangiare le uova).
Per creare due zone distinte, basta creare almeno 4 rifugi (Se vorrai tenere due coppie di Ciclidi (Ma ne consiglio comunque di tenerne una sola, solo se ne vuoi due lo devi fare)), in zone sparse, e poi dividere artificilmente la vasca a metà, magari con rocce, piante....Insomma, due fondali nella stessa vasca che offrano gli stessi sistemi (Piante, rifugi...)

Page generated in 0,11533 seconds with 13 queries