Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2009, 18:01   #56
Rakartmorfina
Guppy

Città: Medicina (BOLOGNA)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Paolo della risposta veloce .... vorrei solo fare un appunto per vedere se quello che voglio fare ha più senso oppure no ...

La vasca mi è stata regalata da un amico ( la ha usata lui per svariato tempo ed era invasa appunto dalle BBA ) , dopo averla svuotata pulita e cambiato tutto ciò che c'era nel filtro , siccome mi faceva brutto buttare via la sua ghiaia la ho solo lavata e rimessa in vasca .... stò dando la colpa a quella per il ritorno delle alghe .... e non alla attuale gestione dell'acquario .... come tu giustamente dici : " cosa distruggi la flora della vasca se poi tanto con la gestione che stai adottando comunque torneranno ? " credo di aver capito giusto si ?
Spero che la mia gestione sia un pochino migliore di quella del mio amico ( lui non usava CO2 e aveva neon da 10mila kelvin che ho sostituito con dei 6.500k ) .... ma potrebbe essere che comunque ancora io sia lontano da avere una gestione decente ... ad esempio uso solo acqua di rubinetto fatta poi decantare e biocondizionata ( l'impianto ad osmosi lo prendo più avanti ma cmq arriverà ) .

Dici che ammettendo di avere un " manico spaziale " ( che non ho ) le alghe dovrebbero sparire da sole ? o visto la precedente gestione sarebbe comunque impossibile ?

Spero di non essermi spiegato male

PS: se il protalon fa uguale e non uccide le piante userei sicuramente quello
grazie

WWW.rakartmorfina.net

Mirko
Rakartmorfina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10255 seconds with 13 queries