Discussione: Scalari: RICOMINCIAMO?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2005, 16:37   #26
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'unica cosa che mi sento di proporre come possibile soluzione è dedicare (come è già stato fatto per i Discus) una sezione del forum proprio a loro...
APPOGGIONE, scalari ed apisto vari ... e qui (lemme lemme) potremmo parlare di bioteocus, bujurquina, heroina, krobia e molto di più e di altro senza contare la meravigliosa "canaglia" centro americana ... certo la dinamica del forum sarebbe assai più "rarefatta", ma potrebbe non essere un male ... ANZI!!!

e poi, se posso, per finire ...

Quote:
... ormai gli Scalari sono popolarissimi ...
Qui mi tocca di dissentire ... sono (effettivamente) popolarissimi pesci (anch'io ho un "leopard") che con gli scalari hanno poco (pochissimo, putroppo ...) a che fare; si tratta di "cloni" più o meno ravvicinati dai colori (koi, marble, ecc ...) e "pinnaggi" improbabili (c.d. ..."a velo") assolutamente improbabili dei quali, in ragione della loro conclamata "adattabilità", si abusa impunemente (a cuore più o meno leggero) anche su questo forum, e questo NON è bello, ne corretto ...

Niente "ditina" (OK?) che non servono ma - al contrario - una sana riflessione su questi pesci che se "presi" correttamente (ovvero non con una scarica di domande uguali al 98% ...) sono MOLTO interessanti, altro che ...

Uno dei mie selvatici peruviani nel 500 litri

Il mio "leopard" (credo) ...sempre nel 500 litri

Ripeto NON ho nulla contro gli scalari, ma c'è ... ANCHE DELL'ALTRO!!!
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09863 seconds with 13 queries