Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2009, 20:54   #66
Patrick Egger
Imperator

L'avatar di Patrick Egger

Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
FEDERICO,saranno pesci ben ammaestrati e cosi si comportino bene.Quelli che avevi tu,meeki compresi,non avranno avuto nessuna formazione!!!!!!!!

[quote="islasoilime"]
Non è che se lo fai tu allora è consigliabile..

...questo è vero.....

quelli sono valori intermedi, i classici valori che consigliano i negozianti per tenere insieme guppi neon e scalari

...gli tengo con questi valori non perchè qlcuno me gli abbia consigliati,semplicemente è l'acqua del rubinetto....

(e cmq il kh che è il valore più importante visto che influenza il ph lo hai a 4)

...si,lo so...

Poi gli scalari di allevamento sono ormai da anni tenuti in acque del genere proprio per essere più facilmente commercializzati e di solito si adattano.

...tengo e ho riprodotto anche Scalari selvatici,sempre con questi valori.Solo che non l'ho detto a loro,se no magari non si riproducono più....

Mi sembra meglio dire quali sono i valori ottimali e prospettare tutte le possibili strade per tenere al meglio gli ospiti.

....assolutamente....

I valori ottimali sarebbero più o meno: Ph 6,5-7, kh 4-5, gh 5-9

misurati dove,in Brasile,in Colombia,Guyana o Perù?.....

Se non sono le rocce quel valore di kh va quasi dimezzato.

...allora kh4,valore "ottimale"....

Poi probabilmente gli scalari si adattano, però non sono certo i valori consigliati per allevarli, senza contare i neon si adattano ancora meno.

.....Io i Neon li tengo a 58Watt.....

Il consiglio su come tenerli correttamente va dato....

..sono d'accordo...

Oppure si può decidere di non usarla proprio e tenere i pesci in valori di compromesso. però tutto ciò va detto!

...si,si,lo ammetto,è un compromesso.Perchè anch'io dovevo accettare dei compromessi,come per esempio anzi di vivere in giungla nel Perù a Temperature di 30gradi devo riscaldarmi sotto la coperta a -10 in mezzo le montagne italiane, chiedo la stessa cosa anche ai miei benjamini....

...in fondo hai ragione,quello che voglio dire è che questi valori spesso descritti da più o meno esperti non sono molto importanti.La maggior parte delle persone dedicano troppo tempo al PH,Gh,Kh e non guardono il resto dell' acquario:nitrati,nitriti,potenza della pompa,temperatura,alimentazione,ecc.,per non parlare del pesce stesso:come sta veramente!
I pesci,gli animali,anzi la natura è molto flessibile,piena di compromessi.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09320 seconds with 13 queries