Ciao,
|
Originariamente inviata da leonsai
|
...nemmeno una colisa da sola o un tricho dici eh? 
per gli scalari mi mette un po di ansia il fatto di doverli prendere e poi restituire. A proposito vorrei capire bene come funziona...mi metto d'accordo col negoziante? ma se li prendo in negozi diversi neanche posso mettermi d'accordo...
e comunque se li riprendono? li pago comunque immagino e li restituisco gratis? li regalo a qualcuno? come si fa di regola? inoltre non mi č molto chiaro come fanno alcuni ad avere 6-7 scalari insieme... io dovrei avere solo una coppia (se si forma) e se poi fa figli...devo dare vcia anche quelli prima che crescono? insomma mi sembra tutto un po complicato e stressante...o no? figuriamoci poi se si accoppiano pure le altre specie...vado al manicomio
|
Allora, Colisa e Trichogaster non vanno bene con gli Scalari, io ho dovuto togliere il mio trio di Lalia, rompono troppo, e comunque non ne puoi mettere uno solo, almeno una coppia se proprio vuoi.
Per la restituzione ti devi accordare col negoziante, non tutti li ritirano se poi non trovi proprio nessuno che te li prende puoi provare sul "nostro" mercatino, prendili tutti assieme da una stessa vasca, almeno partono con gli stessi valori dell'acqua. Solitamente si prendono almeno 4 Scalari alla volta (Piccoli, mi raccomando) per avere delle buone possibilitā che si formi una coppia, questo lo si fā perchč se hai un maschio lo si deve tenere da solo, non potrai tenere nella tua vasca 2 maschi. Se anche dovessero accoppiarsi, cosa non facilissima, non'č detto che nascano dei piccoli, inoltre molte uova saranno predate e lo stesso vale per i piccoli, quindi quello sarā l'ultimo dei tuoi problemi non essendo una vasca dedicata.