Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2009, 17:46   #64
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A parte che i scalari non creono nessun problema.Da me con ph7,5 gh 13 e kh 4 si riproducono come dei topi!!
Non è che se lo fai tu allora è consigliabile.. quelli sono valori intermedi, i classici valori che consigliano i negozianti per tenere insieme guppi neon e scalari(e cmq il kh che è il valore più importante visto che influenza il ph lo hai a 4) Poi gli scalari di allevamento sono ormai da anni tenuti in acque del genere proprio per essere più facilmente commercializzati e di solito si adattano.

Mi sembra meglio dire quali sono i valori ottimali e prospettare tutte le possibili strade per tenere al meglio gli ospiti.

I valori ottimali sarebbero più o meno: Ph 6,5-7, kh 4-5, gh 5-9

Se non sono le rocce quel valore di kh va quasi dimezzato.

Poi probabilmente gli scalari si adattano, però non sono certo i valori consigliati per allevarli, senza contare i neon si adattano ancora meno.
Il consiglio su come tenerli correttamente va dato e alla fine con quel litraggio l'impianto osmosi non risulterebbe solo una comodità ma anche un risparmio (visto nel giro di un anno e mezzo fra l'acqua per i cambi e quella per il reintegro dell'evaporata spenderebbe più che l'impianto sicuro). Insomma, aspettiamo i valori, ma a meno di grosse sorprese, è una cosa che mi sento di consigliare caldamente, sia per la grande comodità che per un risparmio a lungo termine.
Poi si può decidere di farne a meno e comprare direttamente l'acqua al negozio, come fà moltissima gente, io compreso. Però visto che sopra proprio si parlava di risparmiare un pò, mi sono reso conto io che nel giro di 2 anni avrei risparmiato comprando l'impianto (e ho un 40 litri)

Oppure si può decidere di non usarla proprio e tenere i pesci in valori di compromesso. però tutto ciò va detto!se poi sono le rocce ad alzare le durezze tanto meglio.

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26375 seconds with 13 queries