Discussione: Il dittatore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2005, 15:21   #8
diddlfish
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per tutte queste delucidazioni.

Io ho un acquario 80x35x40cm con filtro esterno circa 80l netti), due neon PHILIPS serie 840 e 865. Il fotoperiodo va dalle 9:00 alle 19:00, la temperatura è di 27°C e i valori dell'acqua rilevati sabato scorso sono:
PH=7.5; No2=0; No3=0; Gh=16

Adesso vi dico le cose come sono andate con il negoziante.
Circa un mese fa ho deciso di passare dai guppy ai ciclidi nani per prima cosa ho inserito il filtro esterno e lasciato maturare e ho rifatto l'allestimento in modo da ospitare i nuovi pinnuti. Per metà lato ho messo 20kg di rocce creando molti nascondigli e per metà lato ho inserito una radice di mangrovia. Le piante inserite sono 2 anubias, 2 microsorum, 2 criptocorine e 1 vallisneria gigante. Sabato scorso sono andato dal pescivendolo per inserire i ciclidi. Il pescivendolo mi voleva vendere tutti i tipi di ciclidi nani che aveva, oltre a questi mi voleva rifilare anche una coppia di api fasciata, ramirezi albini ed altri di cui non ricordo il nome, gli ho dovuto dire io che volevo aspettare ad inserire altre coppie perchè mi sembravano troppe. Inoltre mi ha rassicurato che erano ciclidi tranquilli e che non avrei avuto problemi. Alla fine li ho anche pagati 20 euro a coppia, non so sei sia molto. Comunque avevo già deciso di cambiare negoziante però ne ho girati tanti ma non ho ancora trovato uno competente ed onesto. Adesso voglio con voi ovviare a tutti questi problemi. Per favore datemi una mano a rendere il mio acquario vivibile e bello da vedere.
diddlfish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17281 seconds with 13 queries