Discussione: pesce rosso malato?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2009, 13:31   #42
Hasked
Guppy

L'avatar di Hasked

Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: tanti
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
allora ascoltaci un attimo, ti chiedo di seguire i consigli alla lettera... non per darti ordini ma per il fatto che spesso si pensa di fare cose giuste che in realtà non lo sono affatto, per esempio facendo quello che hai fatto (spostare pesce e pulire fondo) hai fatto un duplice danno, hai causato stress al pesce (che in alcuni casi, e il tuo mi sembra proprio il caso, puo' portare alla morte), e in piu hai rimosso gran parte della flora batterica presente nella ghiaia ( che serve a degradare composti tossici). allora quello che per ora devi fare aspettando che il pesce stia meglio, fare cambi parziale d'acqua per circa una settimana 10 giorni, questo perche probabilmente il filtro non è maturato (saturazione della flora batterica all'interno dello stesso e quindi degradazione continua della sporcizia), non dargli da mangiare cibo secco, ma solo piselli e zucchine che lo ripuliscono (per le quantità e dosi aspetta esperti) e aspettare che il pesce si senta a suo agio e stia meglio. devi considerare che il tuo pesce oltre ad avere problemi di vescica sarà anche molto stressato, per via di un ambiente che non sente molto suo. quindi cerca il piu possibile di lasciarlo tranquillo, e vedrai che si riprenderà. per la pulizia, compagni e magari qualche piantina "viva" si puo anche aspettare.. ok? inoltre io la luce la accenderei molto poco tipo 2-3 ore al giorno (tanto non hai piantine), e laciarei il coperchio dell'acquario aperto che consente una migliore areazione. ti giuro che non voglio fare il sapientone ma solo consigli, anche io ne ho fatto davvero tanti di errori, ma fidati che seguendo alla lettera quello che ti diciamo hai molte piu probabilità che sopravviva. qualsiasi cosa ti venga in mente da fare consultaci prima. Facci sapere!!!!!

Page generated in 0,11867 seconds with 13 queries