Discussione: ipotesi frontosa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-10-2005, 14:17   #17
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da fastfranz
Quote:
mi hanno chiesto 260 euri solo per il trasporto.
Personalmente (1997/1999/2000) pagai 500 dollari (a box) per le spedizioni da Malawi ed Amazzonia, di SOLE SPESE VIVE (ovvero tasse varie a parte). Poi fai tu ...


Quote:
220 per uno di 20 cm
Se è wild è - più o meno congruo - tra l'altro i "blue zaire" sono il "colour morph" più ricercato. Considera che i selvatici adulti si pescano (anche) a 60 mt di profondità. Spesso ci scappa il morto (e non parlo dei pesci, che comunque anche loro ...). E' "NATURALE" COSTINO CARI!!!


Quote:
... potrei metterli, per ora, nel mio 300 litri
IMVHO (così nessuno si ... "imbizzarrisce"!): NO! O comunque non andare oltre i 9/10 cm di taglia ...

Ultima cosa: se parti dal classico gruppetto per selezionare il trio considera che smaltire le frontosa in eccedenza non è come farlo con M'buna o Aulonocara ...


uhm... ok. sui prezzi allora non si discute. dopotutto l'ho già detto. in fatto di quotazioni di mercato non ne so nulla. quanto al trasporto, beh, se afrofish mi chiede 28 euri, non capisco perchè per mezz'ora di volo in più debba pagare 200 euri in più. ma chiaramente la cosa è opinabile.


In relazione all'acquario e alla taglia, ho deciso appunto di prenderli piccoli così da avere il tempo per recuperare il denaro per una vasca coi controcazzi. ragiono per euristiche, e credo che se i placido che ho, in tre mesi sono cresciuti di un cm, i frontosa dovrebbero concedermi un 6-8 mesi buoni prima di arrivare alla taglia limite di 10 cm. credo che lo spazio in vasca determini anche la velocità di crescita, un pò come succede per i discus.

Infine, per quanto riguarda la possibilità di "smerciare" gli esemplari in sovrannumero, beh, io me li voglio tenere tutti!!!!




Ciao gente, ne sapete sempre 'na cifra.
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13916 seconds with 13 queries