Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2009, 01:20   #4
Rargoth
Ciclide

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora.. premetto che di filtri esterni so poco o nulla, ho inizito ad usarne uno solo da 20 giorni.. comunque..

prima cosa.. se i canolicchi li lasci all'aria nn è mai buona cosa, quindi se puoi evita, o per lo meno tielli in un secchio con acqua della vasca..

secondo.. i carboni a meno che non ci siano motivi utili per farlo(es utilizzo di medicinali, possibile inquinamento da sostanze estranee etc) fai finta che non esistano, quindi la prossima volta toglili pure e non rimetterli.

terzo: durante il periodo di maturazione in molti consiglaino di non fare cambi per non rallentare la stessa.

inoltre (questo epr sentito dire) i filtri esterni necessitano di sporadiche manutenzioni, che si aggirano sui 2-3 mesi di distanza... ma come detto questo è per sentito dire, è molto probabile che qualcuno mi smentirà.

per il fatto della contemporaneità.. è consigliato non farlo per non stressare troppo i batteri, però se il cambio non è grosso e non fai pulizia minuziosa(sifonando e andando ovunque) non credo ci siano grossi problemi(se ovviamente si fanno le cose bene)
Rargoth non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17226 seconds with 13 queries