Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2009, 18:28   #10
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gflacco
Se fai un cambio del 20% usando acqua di casa(riposata o almeno biocondizionata) e la fai scrosciare(cerca di movimentare l'acqua in superficie) alzi kh e ph.
In questo modo, alzi SOLO il ph disperdendo la co2(l'hai scritto anche tu),ma non il kh che si alza solo con l'ausilio di sali(carbonati/bicarbonati)
Se è solo il ph da alzare, non immettere solo acqua di casa se ti altera il valore di kh(esempio l'aqua di casa ha kh12, ma tu hai e vuoi kh5), ma cambia con l'acqua facendo le dovute proporzioni e...ossigena tanto, serviti di un aereatore se l'hai! ovviamente spegni la co2.
L'aereatore non ossigena nulla,ma immette aria(deriverà da qua il nome ??).Se guardi la composizione di quest'ultima di accorgerai che per ossigenare l'acqua, i sistemi sono altri.

.......
L'areatore, immette ossigeno percui in questo discorso...non ci interessa.
Se hai piante in acquario puoi anche farne a meno o, in tal caso sarebbe più utile di notte, quando le piante non immettono ossigeno ma lo consumano.
Se non hai piante, non penso ci sia differenza.
Errato, per i motivi che ho scritto precedentemente.Anche il discorso inerente al consumo di ossigeno delle piante,nella fase notturna non è propriamente corretto

daniparo,fermo restando che conoscere i valori attuali di ph e kh sarebbe utile(ivi compresi quelli dqll'acqua del rubinetto),per ora posso dirti che l'abbassamento del ph potrebbe essere una conseguenza di quello del kh,in quanto quest'ultimo da "stabilità"(effetto tampone) all'acidità dell'acqua.
Hai messo per caso resine o torba nel filtro???

Page generated in 0,08647 seconds with 13 queries