Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2009, 18:04   #12
leonsai
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ragazzi ma ancora non ho le idee chiare.
Tenere pulito l'acquario è sicuramente cosa buona e giusta..ma è attivo da 14 giorni (non so ancora se si sono formate le colonie dei batteri) e mi è stato detto che finchè ilfiltro non è attivo (3 settimane circa) non è consigliabile fare nè pulizia del filtro, nè cambi d'acqua, nè sifonare..insomma di non fare nulla (percui è sporco per questo motivo). Tornando alle piante, sono da togliere o no? da potre o no? chiedo ancora perchè avete dato pareri contrapposti...
Per l'anubias devo precisare che aveva radici grandi e bianche, ma sopra le radici era completamente marcia. Percuì ho buttato le radici, pulito il marciume, e ripiantato le foglie, sperando che prendano. L'acqua è 75% di osmosi, 25% rubinetto.
Per la crypto, ammettendo che abbia la "peste" (ma non credo, ho visto foto in rete e non mi pare che la mia soffra di peste) non ho capito cosa devo fare, buttarla? lasciarla? fertilizzarla? potarla?
Per l'alternathera? la co2 comunque la ho... e la luce non è tantissima ma sta in centro vasca... sembrano alghe anche quelle..comunque stessa domanda: che devo fare?
Lo stesso chiedo per l'echinodorus... poto? (buttarla no, ha delle parti in perfetto stato, altre annerite).
Riguardo le lumache sto cercando di toglierle a mano... se dovessero aumentare tornerò a chiedere.
leonsai non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10934 seconds with 13 queries