allora, ho rifatto il layout e lo ho snellito.
il fondo procedo con 4 (28kg) di Flourite. 2 sacchi red e 2 normali. Non so ancora se mixarli o fare un sottofondo rosso e poi sopra nero oppure un lato rosso e uno nero (mmmmm, mi sa che è una tamarrata).
sul fondo inoculo da subito in fase di allestimento (con qualche litro di acqua tanto da far umidità sul fondo ) i batteri. e magari metto anche da subito qualche tabs spezzettata.
Poi ricopro con un 5-10kg max di ghiaietto per acquari color sabbia. (il solito quarzo).
Infine riempirò ed ho eliminato tutti i supporti biologici dal filtro per il primo start. solo lana, cannolicchi della pet company che al posto di buttarli via subito uso per filtrazione meccanica e spugne. (pratiko 300).
Poi lascerò l'acquario riempito a metà con il layout dentro così da far inabissare entro qualche giorno le radici. Ho visto nel 20l che ci hanno messo 2-3 giorni.
per le piante.... beh... lo faccio poi...
A proposito l'offerta su abissi dell'aquapro50 non è niente male. funziona bene e mi da 0 KH e GH e i nitrati me li elimina quasi tutti da 30 a <12.
|