Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2009, 17:12   #118
Terrorblade90
Ciclide

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (un terracquario e due vasche)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Volete sentire un'idea un po' controcorrente? A me sembra un'immensa bischerata.
In primis, non si può dire che un pesce non possa essere importato o allevato solo perché diventa troppo grande per un comune acquario...e se io ho una vasca da 10000 litri, chi me lo impedisce di allevarci un'arowana asiatica o un tigrinum?
In secundis, ci sono pesci come i cavallucci marini nani in cui l'allevamento in acquari sopra i 50 litri (addirittura sopra i 25!) con pochi individui è controproducente (nello specifico, è consigliabile mantenerne una dozzina in 25 litri!).
Tertius, come al solito si fanno leggi a membro di segugio, che ovviamente non saranno fatte rispettare (tranne ai soliti non raccomandati!) e che vietano la vendita di avsche a vetro curvo...io ho un acqaurio da 110 litri con il vetro anteriore continuo, senza siliconature e curvo dove ovviamente gira l'angolo...che sono fuorilegge?! Ma per piacere, pensiamo a mettere fuori legge le bettiere e le bocce anziché perdere tempo con caridinai e vasche di un certo litraggio!
Quel che serve davvero è una sensibilizzazione seria dei negozianti e degli acquirenti (soprattutto formare negozianti interessati agli animali, se non di più, almeno quanto alla pecunia)...non una marea di leggi e leggine!
Mr. Hyde, non ho capito perché non potevi vendergli, sei la proprietaria del negozio o no? Senza nessuna vena polemica eh!

"Tutti devono morire, ma alcuni non vivono davvero"-Braveheart
Terrorblade90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08919 seconds with 13 queries