Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2009, 22:29   #42
Duilio
Pesce rosso

L'avatar di Duilio

Città: pioltello
Azienda: nessuna azienda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
e quanto credi che ci voglia? una giornatae più? un qualunque biocondizionatore mescolato con acqua da trattare agisce già nel giro di 15 minuti e anche meno, le reazioni leganti avvengono in breve tempo, io la tengo più giorni in tanica solo perchè la preparo quando ho 2 minuti di tempo libero per poi averla pronta da usare al momento dei cambi.........mi spiace che non condividi, ma dovresti informarti di più su come agiscono i biocondizionatori............

Sai per quale motivo alcuni consigliano di lasciare l'acqua biocndizionata per più giorni? per farla decantare, ovvero per consentire ai composti legati di depositarsi sul fondo, avendo poi l'accortezza di non versare in vasca iil fondo della tanica......solo per questo.........ma è una precauzione ulteriore e che per parte mia ritengo eccessiva...........
ECCO!!!! MIKEL ora la spiegazione è esaudiente!!
Chi non sa vuole capire e dire solo per me non serve a niente, senza fornire spiegazioni, può trarre in inganno, è vero che dopo 15 minuti puoi versare in vasca,come è vero che ha farlo vuol dire non aver fatto un buon lavoro.Insomma una notte smossa o 2/3 giorni decantata come fai tu, dimostrano che dare tempo al prodotto di fare il suo lavoro è meglio, ho detto meglio non assolutamente necessario.Mi dispiace se ti sei offeso se ho osato darti del leggero, ma se rileggi con attenzione il tuo intervento ti accorgerai che forse ,se non leggero, sei stato un pò frettoloso di liquidare l'argomento.Rinonovo con la dovuta misura la mia stima nella tua preparazione chimico biologa e negli ottimi consigli che tutti i giorni dai a tutti con evidente competenza. Io cerco sempre di imparare, e tu!?

Page generated in 0,09581 seconds with 13 queries