Discussione: Mi rifaccio il CUBO!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2005, 18:07   #1
melkain
Discus

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a melkain Invia un messaggio tramite Skype a melkain

Annunci Mercatino: 0
Mi rifaccio il CUBO!!!

Ciao ragazzi, oggi ho preso una decisione: rifaccio la mia vasca cubica (50lt netti circa - 38*38*38).
Al momento è popolata da 3 cory aeneus, due guppy m, una platy semi-acciaccata e diversi avannotti di pecilidi.
Pensavo di sistemare provvisoriamente questi pinnuti in una vasca a parte e riallestire quindi la mia vascozza cubica.
Adesso arrivano le domande e le rikieste di consigli:

1) il problema principale di questa vasca cubica è ke (attualmente) è letteralmente invasa dalle planorbis (lumachine ke l'hanno infestata e ke vorrei sterminare prima di riallestirla). Come faccio a liberarmene e a pulire la vasca senza dover smantellare anke il filtro (dove purtroppo ci sono altre planorbis)?

2) la vasca pensavo di metterla a "bollire" nella vasca sotto un getto di acqua caldissima, x togliere le varie incrostazioni. Ovviamente toglierei tutto il fondo, ho già comprato dell'altra sabbia da inserire... Mentre faccio questa operazione, dove posso mettere il filtro (interno) affinkè non muoiano le colonie batteriche? Non vorrei dover fare maturare nuovamente la vasca x un mese...

3) sapreste darmi alcuni suggerimenti su come popolare questa vascozza cubica? Vorrei evitare pecilidi, ke in casa mia ormai abbondano... Tenete anke conto ke mi piacerebbe inserire pinnuti ke vivano con un ph fra 7 e 7,5... non ho la possibilità di inserire co2 in vasca... almeno non al momento...

Grazie x il supporto a tutti quelli ke risponderanno!
Ciao ciaoooooo.....

Page generated in 0,08118 seconds with 15 queries