Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2009, 12:31   #7
Mizar
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio neon usato, illuminatemi sull'illuminazione !

Ciao a tutti,

dopo aver comprato un comunissimo acquario commerciale usato (set 100 Pacific) e dopo aver letto fiumi di guide su come allestirlo, il prossimo passo per "upgradare" la vasca è l'illuminazione !

L'acquario è quello in profilo, è n 120 litri lordi. Non è aggiornato per quanto riguarda il "contenuto", ma è ben piantumato, con guppy, platy, ancystrus e red cherry. Molte piante, pochi pesci.

Le piante che ho scelto non hanno molte esigenze in fatto di luce, le ho scelte apposta. Ho due anubias su un tronco che sono diventate meravigliose. Le crinum thianum crescono bene, la microsorium anche.

Ho provato con alcune varietà di cryptocorine, ma solo un tipo è sopravvissuta (non ricordo il nome). Ho appena installato l'impianto artigianale a gel, e il test dell'askoll mi dice che ora la CO2 è sufficiente.
Ora manca una luce adeguata.

Sul neon che ho installato c'è scritto: 30W IP54 T8 Xing Xiang(o qualcosa di simile). Mi rendo conto che è da sostiuire. Prima mi stavo fondendo il cervello per trovare lo spazio di aggiungere un secondo neon, poi mi son detto: "Quello che c'è è quello usato, anche se poco, dal precedente proprietario. Lo cambio con uno adatto e basta così".

Mi basta avere un'illuminazione discreta per piante poco esigenti, vi chiedo quindi se potete consigliarmi un neon per la mia vasca. Considerate che quello attuale è lungo circa 90 cm.

Grazie in anticipo a tutti.
Mizar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,27411 seconds with 13 queries