ragazzi, finchè non decide che pesci mettere, non ha senso preoccuparsi tanto del ph: ricordo che esistono numerosi pesci che con ph 7,5 vivono tranquillamente.
robylone, se non hai neppure ancora testato l'acqua di rubinetto, come puoi sapere che sia meglio usare "la RO"? sicuramente la userai ai rabbocchi, ma senza sapere da che acqua parti e che pesci metterai, non ha senso fare affermazioni tanto perentorie. lo dico perchè io sono andata avanti 6 mesi a portarmi taniche su per 4 piani senza ascensore prima di rendermi conto che i miei pesci sarebbero vissuti molto meglio nella mia acqua di rubinetto: l'acqua osmotica non è una panacea che eprmette a qualsiasi pesce di vivere bene, ma una cosa che va usato con senso.
idem: se avessi gjhiaino calcareo, anche ipotizzando che il test col viakal abbia fallito-cosa che non succede- te ne accorgeresti vedendo la durezza salire senza motivo, che senso ha preoccuparsene tanto se non hai testato la durezza?
che poi visto da che città provieni può anche essere che la tua acqua sia dura, ma.... prima di farti tante paranoie, MISURALA!
non credo abbia sta durezza poi così eccessiva, visto che esce dal rubinetto con ph 7,2....
ciao, ba
|