Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2009, 02:48   #2
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
riallestimento acquario 15

Un saluto a tutto il popolo di AcquaPortal!!
Sono anni che leggo i vari post ma in condizioni così ristrette mi risulta difficile prendere decisioni certe. La cosa più saggia è chiedere a voi.
Ho un aquario di 32 x 22 cm di base con 21cm di altezza (escludendo lo spazio del filtro).

vorrei un acquario da piantumare vorrei mettere 1 anubias barteri nana 1Cryptocoryne ciliata e 3 Ophiopogon japonicum e una coppia di betta come fondo volevo mettere seachem fluorite 7 kg, acadama granulometria grossa 1,6 kg e ghiaietto

2,7 kg di ghiaietto di granulometria da 2 ai 5 mm c'è l'ho già. La luce sono 10 W 10000k, ho il riscaldatore Termostatato da 25W (pensavo di tenerlo sui 24°) e i betta sono nell'altra vasca. come filtrazione uso la fibra di perlon, spugna sintetica e cannolicchi.

Inoltre volevo mettergli la CO2 con il metodo artigianale premium; ma dato le "minuscole" dimensioni della vasca non potrebbe acidificare l'acqua?
Che mi dite del fondo? Non è che sia troppo alto il fondo che sia le piante escano fuori che i poveri betta non nuotano più?
Non è che le piante sono troppe entrano in competizione bloccando la crescita a vicenda?
I vasi con la "ovatta" con la quale ci danno le piante vanno levate vero? o vanno tenuti con vaso e substrato?
Inoltre mi piacerebbe un piccolo pesce da mettere che riesce a vivere da solo che mi faccia da pulitore (mangia alghe) crescita max 6 cm. Esiste?
Altrimenti come penso che farò metterò un attya mulluccensis.

Grazie per tutto quello che riuscite a farmi sapere.
E come dicono i calabresi buoni cosi a tutti voi.

Page generated in 0,08877 seconds with 13 queries