|
Quote:
|
[="Perry"] tu dicevi che una leggera regolazione dell'aria ritieni sia sempre giusto effettuarla, senza fare distinzione tra monopompa con venturi a spinta o ad iniezione.. E' stata una "dimenticanza" tua, non ho capito io o cosa?
|
Un venturi a spinta (o ad iniezione che è la stessa cosa) consente la regolazione dell'aria in quanto regolandola non varia la portata della pompa.
Nel singola pompa con venturi in aspirazione (ed è il motivo per cui non mi piacciono) se regoli l'aria, regoli (in maniera inversamente proporzionale) anche l'acqua.
Se ho scritto qualcosa di diverso o qualcosa che si potrebbe interpretare in modo diverso, ho scritto male o mi sono espresso male.
|
Quote:
|
P.s: come accennato a Piggarello, anche io ritengo la mancanza di regolazione aria una scelta costruttiva e non un errore..però se si effettua ho notato che il risultato cambia parecchio..
|
E' logico che la variazione sia importante in quanto vari in modo inversamente proporzionale il rapporto acqua aria, cosa che non avviene nei singola pompa ad iniezione o nei doppia pompa.
Diciamo che in un singola pompa puoi regolare l'aria ma solo in un range ristrettissimo, tale da rendere quasi inutile questa possibilità.
geppy