Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2009, 19:32   #12
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao Victor...

..a dir la verità, non ho proprio controllato la coppia in modo costante... diciamo che dopo aver lasciato passare le prime due settimane di ambientamento, dopo poco ho visto i primi inseguimenti a colori completamente accesi del maschio, mentre la femmina era piuttosto tondetta.. se ben ricordo, ma non vorrei dire stupidaggini, alla femmina erano comparse delle striature verticali marroncine....
Credo che i genitori si nutrano dei piccoli, anche perchè quando ho smontato la vasca dove tenevo il gruppo non ho mai visto neppure un avannotto....
il filtrino dovrebbe andare bene, ma una volta ottenuta la deposizione e spostati gli adulti, direi di spegnerlo del tutto.... sia perchè gli avannotti sono microbi (sembrano delle piccole schegge di vetro) sia per lasciare a loro gli infusori normalmente presenti in vasca
credo che siano fondamentali le anguillole dell'aceto.....
A proposito delle foglie di quercia, io non le faccio bolire, anche perchè le vado a prendere in un bosco molto lontano da auto e inquinanti...
..ma una bollitura di una decina di minuti, forse è meglio, anche perchè così ti affondano subito.....

per Lusontr, hai ragione i badis badis sono più facili, ma mi sembra che diventino anche molto più grandi, il mio maschio aveva raggiunto gli 8cm... credo che per loro occorrino vasche più grandi, forse da 50litri in sù....

buona serata!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09379 seconds with 13 queries