Discussione: che tipo di razza è?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2009, 16:32   #6
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
caponex77, ma dov'è la razza in queste foto?
reverendo9, sicuramente questo è un hobby e bisogna gisutamente prenderlo come tale...ma a tutt esiste un limite a mio avviso...
Ad esempio non è vietato ai circhi o agli zoosafari o ai semplici zoo tenere elefanti, leoni, coccodrilli e quant'altro....però è vietato tenerli in condizioni non idonee.... Ora, ragionando potremmo senz'altro dire che le uniche condizioni "idonee" sono quelle di stare liberi in natura...e su questo penso che siamo tutti d'accordo....Però se gli animali sopra elencati vengono tenuti con dignità e con habitat adatti, anche a me piace poterli osservare appunti in parchi e zoosafari..certo mi è piaciuto di più vederli in libertà in Kenya...
Con questo voglio dire che in principio magari è sbagliato tenere qualsiasi animale rinchiuso, ma se proprio vogliamo farlo diamogli almeno un ambiente il più "idoneo" possibile...ecco perchè ci sono acquariofili che hanno pesci da più di 10 anni, che stanno quindi raggiungendo la prospettiva di vita in natura....
In una vasca lunga 2 metri per un po' si può provare a tenere una razza, però secondo me 50 cm di larghezza sono davvero troppo pochi e si rischia il nanismo indotto...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09953 seconds with 13 queries