Discussione: IL MIO PRIMO ACQUARIO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2009, 19:10   #11
mortal
Guppy

Città: catania
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allarme!!!!
stavo per recarmi all'acquisto delle ultime piante,ed ho notato un comportamento stranod elle mie rasbore,stavano ferme tutte sotto il ceratophillum mentre solitamente non stanno ferme un attimo...mi è venuto subito in mente un problema nitriti,calcolando magari i discorsi fatt all'inizio...sono rimasto un pò a leggere degli eventuali cose da fare...cosi ho pensato di scappare subito dal negoziante con un campione dell'acqua...putroppo ho avuto un ottima intuizione...nitrati a 50mg e nitriti a 25mg...il negoziante mi ha chiesto se fosse mancata la luce o se avessi dato troppo mangiare ma non è successo nulla delle due anche se un pò di mangiare risiede in fondo ma non perchè non avevano fame ma perchè è scesa in fondo senza che i pesci se ne siano accorti...comunque il negoziante mi ha detto di effettuare subito 5lt di cambio d'acqua(metà d'osmosi e metà rubinetto),sia oggi,che sabato e domenica,e di riportarle un campione di acqua lunedi...mi ha anche detto di non dare da mangiare ai pesci in tutti questi giorni...ho chiesto se poteva avere a che fare non avere inserito l'attivatore batterico ma mi ha detto di no,idem per il certatophillum...prima di scappare ho chiesto per le piante ma mi ha risposto intanto di risolvere il problema nitriti soprattutto e poi vedere dopo il resto.ho appena fatto il primo cambio e devo ammettere che nel frattempo ho trovato i pesci in una forma migliore...meglio cosi..eh dire che se non me ne fossi accorto...comunque che ne pensate delle procedure da attuare consigliatomi???

grazie
mortal non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08135 seconds with 13 queries