Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2009, 18:26   #2
robylone
Pesce rosso

Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ph alto in acquario in allestimento

Ciao a tutti...sono nuovo del forum e anche del mondo dell'acquariofilia! Dopo 2 lunghissimi anni di attesa sono riuscito ad acquistare un acquario Poseidon da 80lt; è attivo dal 22 dicembre scorso e ancora senza pesci! Inizialmente ho comprato la vasca e parte dell'allestimento (piantine e un'anfora), poi ho messo l'acqua, il biocondizionatore e i batteri...dopo una settimana ho acquistato la restante parte dell'allestimento (3 rocce e un'anfora)! 3 giorni fa ho provato a effettuare il test del ph per vedere se andava bene ma era alto: oltre 7,5 (non posso dire di preciso quanto perchè il test prevede una scala di colori solo fino a 7,5). L'areatore lo sto tenendo sempre spento! Recatomi dal negoziante, mi ha consigliato di utilizzare il Ph Minus della Tetra, ma non sembrano esserci miglioramenti significativi! Per escludere la presenza di materiale calcareo ho provveduto ad analizzare con il viakal ogni materiale presente nell'acquario senza riscontrare alcun problema...inoltre ho immesso una minima quantità di Ph Minus in un secchio pieno d'acqua e qui i risultati ci sono stati. Per concludere la mia domanda è: il valore alto del ph e che tende a rimanere tale può dipendere dal fatto che l'acquario è stato allestito da poco e forse ancora non si è stabilizzato completamente? Cosa mi consigliate di fare
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!
robylone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,24353 seconds with 13 queries