"Il mio amico mi guarda con uno strano sguardo e mi dice: “L'acquario te lo regalo io. Tempo fa ne avevo uno ma non sono mai riuscito a far rimanere vivi i pesci e alla fine mi sono stancato e l'ho smontato. Se vuoi lo pulisco e te lo do”.
Dovevo opporre un fermo diniego? "
Brutte notizie per te Alberto. Osservando la passione che ci stai mettendo e il giusto fascino letterario che attribuisci a quegli scorci di natura sei destinato ad una capitolazione sicura. Hai appena sentito parlare di ciclidi nani e già ti parte l'embolo della creazione! Non voglio nemmeno sapere cosa succederà quando inizierai a sentire le parole "caridine", "discus" e soprattutto "berlinese puro"!!
Questo mondo non ha niente di diverso da quello della dipendenza da sostanze varie! Ad un certo punto io personalmente avevo 6 acquari: 3 a casa mia (e la mia famiglia mi stava cacciando di casa), una da mia nonna, uno a casa all'università e uno da un amico...e ovviamente li curavo tutti io!
Per le spese...peggioreranno! Il substrato ada è solo l'inizio! Poi parlerai di lampade ad ioduri metallici, di somministrazione giornaliera di fertilizzanti, di co2 ed elettrovalvola...e così via!!!
Ma la cosa peggiore sarà quando in testa continuerà a ronzarti una solo idea...la peggiore...BERLINESE PURO...BERLINESE PURO...BERLINESE PURO...BERLINESE PURO...BERLINESE PURO...BERLINESE PURO...BERLINESE PURO...e non riuscirai a dormine più la notte pensando solo ad una cosa...BERLINESE PURO...BERLINESE PURO...BERLINESE PURO...BERLINESE PURO...BERLINESE PURO!!!!!
Il tuo calvario è già segnato...