Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2009, 17:14   #6
artdale
Ciclide

Città: na
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) Si. Il maschio ha, al posto della pinna anale, un gonopodio. Non ti metto il link per non dilungare ma su google immagini ne trovi moltissime.
2) No. La sala parto talvolta crea più problemi di quelli che risolve. Molto meglio inserire piante per dare riparo agli avannotti.
3) Aquaclean mi sembra più un biocondizionatore per laghetti che per acquario. Nocivo non dovrebbe essere ma meglio limitare l'uso di prodotti. Se intendi che l'acqua si sporca quando riparte la pompa questo è normale. Ovviamente l'acqua che usi per i cambi va biocondizionata.
4) Eventualmente apri un post in malattie aggiungendo se puoi una foto, ma è molto probabile si tratti di corrosione delle pinne (anche il betta potrebbe avere colpa ma le code dei platy non sono molto vistose....) una batteriosi che capita talvolta in acquari affollati e per questo poco ossigenati e ricchi di sostanze organiche.
5) Si. Inoltre i neon vogliono valori dell'acqua diversi da quelli dei guppy e platy i quali, a loro volta, si moltiplicheranno inesorabilmente aumentando l'affollamento (motivo ulteriore per evitare la sala parto....).
6) E' già troppo quello che hai. Il betta ti può già dare così problemi con i guppy (attacca le code colorate....). Sarebbe meglio toglierlo.
7) quoto IlRoby73. Il fotoperiodo puoi tenerlo tra le 8 e le 10 ore.

Page generated in 0,10964 seconds with 13 queries