Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2009, 18:22   #16
takaia
Guppy
 
L'avatar di takaia
 
Registrato: Dec 2004
Città: Prov. di Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 229
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite MSN a takaia

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da svenjova
takaia, ho potuto visionare solo il primo filtro. Un filtro a zainetto và più che bene, e per avitare l'effetto aspirapolvere, puoi mettere un pezzo di zanzariera come dici tu.
Gli NO3 dovrebbero stare ad un massimo di 20.

Desidero rispondere a Italicus, in merito ai cambi d'acqua. Essi servono inizialmente più che altro ad evitare la proliferazione algare che si verifica normalmente quando si allestisce un nuovo acquario, poiché all'inizio le piante superiori non sono in grado di competere con le alghe infestanti.
La maturazione del filtro viene savalguardata introducendo ad ogni cambio parziale d'acqua, la giusta dose di batteri nitrificanti, in sostituzione di quelli che vengono levati con il cambio. Io personalmente uso il Sera Nitrivec, e finora mi sono trovato bene.
Io sono del parere che é meglio prevenire subito che curare dopo, magari utilizzando prodotti chimici antialghe, che per quanto ne sò non sono molto indicati per le Caradine.

Ciao
la zanzariera io intendevo metterla al posto del coperchio per evitare le evasioni notturne delle rad cherry.
--------ot--------
per il fatto delle alghe io invece sono dell'idea che: un'acquario avviato con un buon fondo fertile e ricco da subito di piante è molto meno soggetto alle alghe.Alghe che comunque in genere fanno da pasto a pultori di fondo e caridine in questo caso.
io non uso mai attivatori, al massimo metto un po' di cibo nel filtro per dare da mangiare ai batteri e come regola non inserisco mai pesci o crostacei prima di 2/3 settimane dall'avvio della vasca.
--------fine ot--------
quindi filtro a zainetto con calza sull'aspirazione.

per l'acqua invece io di solito metto il 30%di rubinetto(fatta decantare e con biocondizionatore) e il restante 70% di rubinetto.
Di solito ottengo un ph 7.Puo' andare per le caridine??
grazie tante ciao!
__________________
Il mio Juwel 180L
Riccia Smoker
My ex Rio 300L
takaia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13418 seconds with 14 queries