Discussione: che tipo di razza è?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2009, 15:41   #58
reverendo9
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Dani, come ti dicevo però io non ho mai messo in dubbio la bontà delle vostre argomentazioni.
Anche perchè, nel caso in questione, ritengo che la razza sia proprio di per sè un pesce sbagliato da allevare in vasca.
D'altra parte va da sè che per i pesci grandi le proporzioni pesce vasca siano, giocoforza, rispettate in modo a dir poco precario.
Ma qui si rientra nel merito del caso specifico che, come ribadito, mi trova perfettamente in linea con te.
Quello che però io noto, e che ho evidenziato, è un generale atteggiamento aggressivo usato da alcuni utenti sul forum nei confronti di altri, spesso neofiti.
Viceversa, io sostengo che nonostante i vecchi utenti, ma non solo, abbiano il 'dovere' di dare consigli a chi chiede qualcosa ciò non debba trasformarsi in una sorta di aggressione.
Questo, a mio avviso, produce un effetto contrario per cui alcune persone, come dire, spaventate dai suddetti toni finiscano con evitare di chiederne ulteriori continuando a fare sbagli.
Io ti posso dire, ma è una mia idea, che purtroppo alcuni sbagli li si debba fare ( anche se talvolta a danno di pesci etc) perchè se uno non ci cozza contro certe cose non riesce ad apprezzarle e capirle.
Cercare di dare un tono più pacato alle discussioni, magari spiegando il perchè di alcune risposte, per me, potrebbe ridurre questi inevitabili errori.
Troppe volte invece leggo: che pesci posso mettere in un cento litri? risposta : tu e quanti amici tuoi potreste vivere nel cofano della tua auto??
Per me queste sono risposte non costruttive. Tutto qui e mi scuso per la lunghezza dell'intervento.
Ciao.
reverendo9 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08882 seconds with 13 queries