Discussione: Ossigeno in vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2009, 15:29   #26
Cartiz
Ciclide

Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Luigi, dopo aver letto completamente il topic di Tuko che continuerò a seguire con la sperimentazione che stai portando avanti anche tu (anche se non ho ancora ben capito dove volete arrivare), oggi ho iniziato d inserirlo anche io, anche se non so ancora su quale base affidarmi per vedere i risultati a me interessava solo l'aspetto che riguarda la fauna in relazione con l'aumento di ossigeno, sarebbe bello poter inserire ossigeno puro come con la CO2 ma ovviamente tenere una bombola di ossigeno in casa non è proprio il massimo quindi mi affido all'H2O2, tenendo conto che l'acquario è di 130 lt netti circa (non tengo conto dei legni inseriti ma non penso che siano piu di 2/3 lt) dopo varie letture ho deciso di inserire a giorni alterni una quantità di 10 cc diluiti in 1 lt di acqua prelevata dall'acquario, a parte monitorare i valori NO3 e PO4 il resto dell'osservazione sarà solo visiva e avendo i pesci da un paio di anni penso (e spero) di poter notare se ci sono cambiamenti di comportamento.
Al momento non ho problemi di alghe in acqua solo una piccolissima formazione sui vetri ma che gli otocinclus gradiscono molto e tengono benissimo sotto controllo.

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09987 seconds with 13 queries