grazie ancora ragazzi,oggi pomeriggio ho girato per i vari negozi,e alla fine ci siete riusciti,mi sono innamorato delle piante vere o meglio mi sono innamorato delle anubias...in particolare delle nana,normale e launcelata...
qui le vendono tra i 4 e i 5€ a piantina,ho trovato pure le cladophora e stavolta a sole 5€,ma dopo aver visto da vicino le anubias le altre manco l'ho ispezionate,ho visto anche il microsorum ma a paragone a livello estetico è anni luce ditero..ora volevo capire,i negozianti mi hanno detto che le anubias di qualsiasi tipo sono a crescita lenta,è vero?avevo pensato di mettere la nana al centro dentro l'anfora e un barteri a lato e una lancelata dall'altro,eliminando il ceratophillum che non mi piace proprio ne come pianta ne per il disastro che crea...che ne pensate cosi facendo vanno bene 3 anubias per un 40lt,sarei apposto?
dimenticavo un negoziante sosteneva che anche il criptorine è epifita...
per il discorso pesci,ho visto i panjo e sono davvero spettacolari,ma volevo capire meglio,sono solo pulitori,alghivori e/o altro?penso comunque di aver avuto conferma di cosa scegliere per il fondo,due vanno bene?
questo perchè avendo la vasca aperta sono da evitare ampullaria,neritine e caridine...
ho visto pure l'ancistrus nano anche questo molto bello...
ho visto pure le pistrella,può essere il nome cosi?comunque grigie con la pinna gialla stavano con le rasbore...poi c' erano i Kriptopterus Bicirrhis...e infine le petitella georgie davvero belle...
a proposito ma a livello di resistenza che differenza ce tra un neon e un cardinale?
grazie
|