Discussione: In 50 l.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2005, 13:30   #3
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
300 litri non sono 50, per tanti motivi, sia di stabilità dei valori, che di spazio per nuotare.

Ho sempre detto, e qui lo ripeto per l'ennesima volta che il leucosternon nella mia vasca ci va stretto. Sebbene molti indichino come 300 litri e 120 cm come uno spazio vitale adeguato. Sicuramente non ci sta benissimo, purtroppo quando lo presi non ero certo un appassionato come lo sono ora... altrimenti lo avrei lasciato lì. Dopo oltre due anni in vasca con me mi ci sono affezionato, e sto solo sperando di prendere presto una vasca nuova.

Gli altri pesci sono sicuramente in un ambiente adatto, sia come nicchia biologica, che come valori, che come fabbisogni.

Per altro i decessi sono stati ad oggi 3.
Il primo dopo 9 mesi dall'avvio della vasca, un centropyge acanthops, perché io ero in vacanza ed un temporale ha fatto saltare il mio salvavita, e l'acquario è stato per 36 ore senza luce, devo dire che tutto sommato mi è andata bene, e che la colpa non si può certo attribuire all'acquario.

Il secondo una chrisiptera parasema, che avevo in vasca da poco più di due anni circa. In media vivono attorno ai 3 anni, e non sapendo quanto tempo avesse quando la presi, potrebbe benissimo essere morta di "vecchiaia".

Infine un Gobyodon Evelynae, a tutt'oggi non me lo so spiegare... qualcuno mi ha detto una grossa aiptasia, ma anche qua... non credo proprio sia dovuto al fatto che l'acquario fosse troppo piccolo...

Per altro gli altri pesci sono in ottima salute, e lo si nota soprattutto dal dorso molto ben in carne, e dalle frequenti deposizioni in vasca dei 2 pagliacci.

Non so che altro dirti... ma ripeto... non sono 2 pagliacci in 50 litri...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,31842 seconds with 13 queries