Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2009, 13:29   #90
vinci_s79
Discus
 
L'avatar di vinci_s79
 
Registrato: Apr 2007
Città: Funck cazz Island
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 45
Messaggi: 2.103
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi qua, scusate il ritardo
Dunque come diceva il mio amico peppe, uso queste bustine per la co2 ma non diretamente nell'acqua.Dunque vi descrivo il mio impiantino:

- Bustine
- Bottiglia 0,5lt cocacola o meglio da 1lt acqua tonica.
- Tappo forato con innesto del tubicino in poluritano siliconato internamente, e
millechiodi all'esterno x un fissaggio forte
- 1For box (usato per tappare le giunzioni di cavi elettrici,avete presente?) hanno la forma di una pipetta, dovete rompere l'involucro esterno e prelevare l'anellino in ottone con la vite che c'è dentro.


Togliere la vite e mettere sulla punta di essa una piccola quantità di silicone(non è indispensabile,ma col tempo il tubo si può spaccare).
Inserite il tubo dentro l'anello.Io ne uso 2 uno che mi abbatte la pressione e l'altro la regola

Diffussore made in china in vetro.

Dosaggio : 10bustine con 10ml di acqua inserite il contenuto delle bustine chiudete la vite e siringate l'acqua.

Dura circa 1mese, minore è il numero di bolle che riuscite a far uscire più stabili saranno i valori.

Difetti: la regolazione lascia un pò a desiderare ma alla fine ci si riesce, anche se bisogna regolare più volte durante l'arco delle 24h.

Valori: io sono riuscito a trovare un equilibrio, ad occhio riesco a regolare il flusso
ed i valori sono più o meno stabili.Ripeto la cosa importante è riuscire a far dosare una leggere e scarna nebbiolina di Co2

Spero di esservi stato di aiuto
vinci_s79 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12923 seconds with 13 queries