Discussione: 150l, cosa metterci?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2009, 13:45   #8
JeFFo
Discus

L'avatar di JeFFo

Città: Napoli/Pisa
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a JeFFo

Annunci Mercatino: 0
150 litri son pochi per i discus!
ce ne vogliono almeno 300 a mio parere per avere discus in SALUTE e un gruppetto di 5 che permetta dei buoni comportamenti di branco...
Gli scalari son animali estremamente aggressivi... non vanno MAI tenuti nè con i discus ( che son più lenti nel mangiare ) nè con piccoli pesci (quindi niente guppy neon rasbore e amici )...
Anche se c'è da dire che allevando scalari piccolini e inserendo in vasca immediatamente i neon , i primi si abitueranno alla loro presenza e non li considereranno più cibo ( a meno che non abbiano fame... ).
Apparte che poi gli scalari anche loro richiedono una 60 / 70 litri a testa...
Potresti mettere pero' in vasca una coppia già formata tranquillamente... e ci starebbe anche larga.
Tieni conto sempre che scalari e discus son animali di branco ... quindi vanno tenuti almeno in 5 esemplari e si deve sempre evitare la convivenza di 2 soli animali a meno che non siano coppia formata.

per terminare, in 150 litri puoi inserire una coppia formata di discus, una coppia formata di scalari, apistogrammi e ramirezi.
Ogni scelta va' pero' presa singolarmente: quindi io eviterei coppia di scalari e coppia di apistogrammi.

Inoltre con discus e scalari non metterei altri animali se non qlc loricaride, con apistogrammi e ramirezi puoi metterci tantissimi animali ma dovresti evitare a mio parere i corydoras poichè ho riscontrato che la convivenza nella stessa porzione di acquario da' qualche problemino ( un cacatuoides di un mio caro amico ha sbranato un piccolo cory panda che voleva per forza mangiarsi le uova )

Page generated in 0,09234 seconds with 13 queries