Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2009, 12:29   #30
cicca_lo
Pesce rosso

Città: Mirano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da |GIAK|
cicca_lo, guarda che io i calcoli li ho fatti sulle misure che hai dato tu, non gaurdando la foto, le foto possono ingannare e lo sappiamo, per questo abbiamo preso in considerazione le misure...

cmq il kh non è che va bene se il ph è stabile... si può avere ph stabile a qualcunque valore di kh con delle accortezze (a volte molto costose) quindi il tuo ragionamento non è corretto...

cmq se hai pure il filtro interno, la capienza diminuisce ulterioremente

per il piccolo, secondo me non ci sta neanche il betta, solo qualche gamberetto...

cmq prova a leggere le schede dei tuoi ospiti, cosi vedi che esigenze hanno...
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/

in base a cosa il ph era alto? com'è che lo avresti abbassato?

p.s. il piccolo non è a posto, proprio quanto il grande, ci sono gli stessi identici problemi (ad occhio) compila la descrizione dell'acquario in profilo!!
Bè...io intendevo che il piccolo non aveva gli stessi problemi "estetici" di quello grande... xk insomma, mi sembra piuttosto naturale, una volta che avrò spostato i neon in quello più grande...

Non sapevo del discorso del kh, quindi provvederò a prendere qualche test, sempre con i reagenti liquidi...giusto?
Non so bene perchè il ph mi si era impennato, ma l'ho risolto con l'introduzione della co2, e con cambi frequenti dell'acqua, purtroppo l'avvio di questo acquario (ormai un anno fa) è stato un vero disastro. in quanto era morto un pesce, che non avendolo notato, si è decomposto, alzando notevolmente i fosfati, e creando una marea di alghe, che solo poco fa ho eliminato definitivamente.
Cmq le prossime azioni saranno:
-mettere il filtro esterno, così da recuperare spazio internamente;
-spostare i neon dall'acquario piccolo a quello più grande;
-sistemare quello piccolo, mettendo neocaridine (red cherry), e magari anche un betta (avevo letto che stavano discretamente su acquari da 20l lordi);
-sistemare quello grande aggiungendo un pò di glossostigma elatinoides, e togliendo qualche anfora e l'orribile sfondo (vedo di convincere i miei).
Che dite?
cicca_lo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10162 seconds with 13 queries