|
Originariamente inviata da |GIAK|
|
cicca_lo, guarda che io i calcoli li ho fatti sulle misure che hai dato tu, non gaurdando la foto, le foto possono ingannare e lo sappiamo, per questo abbiamo preso in considerazione le misure...
cmq il kh non è che va bene se il ph è stabile... si può avere ph stabile a qualcunque valore di kh con delle accortezze (a volte molto costose) quindi il tuo ragionamento non è corretto...
cmq se hai pure il filtro interno, la capienza diminuisce ulterioremente
per il piccolo, secondo me non ci sta neanche il betta, solo qualche gamberetto...
cmq prova a leggere le schede dei tuoi ospiti, cosi vedi che esigenze hanno...
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
in base a cosa il ph era alto? com'è che lo avresti abbassato?
p.s. il piccolo non è a posto, proprio quanto il grande, ci sono gli stessi identici problemi (ad occhio) compila la descrizione dell'acquario in profilo!!
|
Bè...io intendevo che il piccolo non aveva gli stessi problemi "estetici" di quello grande... xk insomma, mi sembra piuttosto naturale, una volta che avrò spostato i neon in quello più grande...
Non sapevo del discorso del kh, quindi provvederò a prendere qualche test, sempre con i reagenti liquidi...giusto?
Non so bene perchè il ph mi si era impennato, ma l'ho risolto con l'introduzione della co2, e con cambi frequenti dell'acqua, purtroppo l'avvio di questo acquario (ormai un anno fa) è stato un vero disastro. in quanto era morto un pesce, che non avendolo notato, si è decomposto, alzando notevolmente i fosfati, e creando una marea di alghe, che solo poco fa ho eliminato definitivamente.
Cmq le prossime azioni saranno:
-mettere il filtro esterno, così da recuperare spazio internamente;
-spostare i neon dall'acquario piccolo a quello più grande;
-sistemare quello piccolo, mettendo neocaridine (red cherry), e magari anche un betta (avevo letto che stavano discretamente su acquari da 20l lordi);
-sistemare quello grande aggiungendo un pò di glossostigma elatinoides, e togliendo qualche anfora e l'orribile sfondo (vedo di convincere i miei).
Che dite?