Discussione: Ph alto?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2009, 23:32   #2
markovita
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a markovita

Annunci Mercatino: 0
Ph alto?

Ciao a tutti.
Dopo aver effettuato l'analisi dell'acqua dopo natale, il PH è risultato leggermente alto 7,6. Gli altri valori erano normali: GH 11 - KH 5 - N02 0 - NO3 0.

Dopo quel controllo ho continuato a fare cambi acqua regolari ogni 7 giorni togliendone il 20%. (ho un acquario da 80litri). Leggendo nel forum e in altri siti, ho letto che l'innalzamento del PH poteva essere dovuto dall'aereatore accesso. Quindi mentre prima lo tenevo acceso spesso, ho provato a tenerlo spento.

Stasera ho rieseguito il test con i reagenti. Il PH è risultato comunque alto 8. Gli altri valori sono questi: GH 11 - KH 5 - NO2 0.

Credo che il valori sia troppo alto. Ho letto che il problema è dovuto dalla poco presenza di anidride carbonica. Purtoppo non ho un impianto CO2. Come posso risolvere questo problema??
Nell'acquario al momento ho 7 pesci neon cardinale, e 3 pulitori. Le piante sono vere e c'è soltanto un pietra comprata in negozio. Vorrei aggiungere altri pesci ma non credo sia il caso visto il valore di PH.

Un ultima domanda: il valore di PH alto potrebbe essere dovuto al poca presenza di pesci nell'acquario valutando invece un buona presenza di piante?

Grazie e scusate se mi sono dilungato.
Ciao
markovita non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08194 seconds with 13 queries