Discussione: PH 6,5 a 7,5.
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2005, 13:02   #22
lucadom
Plancton
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a lucadom Invia un messaggio tramite MSN a lucadom

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piero laudicina
Se hai intenzione di mettere tante piante,la CO2 è molto utile,se è solo per il problema del pH,te lo sconsiglio.Puoi tranquillamente ottenere un acqua adatta utilizzando un impianto a osmosi.La cui acqua la "aggiusti" o con dei sali specifici,o miscelandola con altra acqua,o con torba.Insomma la CO2 solo se si vogliono tenere tante piante.E poi anche li:ci sono tante piante che crescono bene lo stesso senza CO2.Indubbiamente diventa indispensabile per certi tipi di vasche dove si allevano tante piante e di varietà particolari.Attenzione:non sto dicendo che la CO2 è inutile e non serve a niente...Propongo solo di valutare molto bene la convenienza che,secondo me,è molto discutibile.
Non ti preoccupare sto valutando anche l'impossibile in questi giorni, soprattutto grazie ad it.hobby.acquari, che mi torna più comodo da leggere di questo forum :) comunque mi piacciono gli acquari con un bel po' di piante, sempre nel rispetto delle esigenze dei Discus ovviamente, quindi un pensierino su substrato e co2 devo pur farcelo... l'illuminazione sarà quella che sarà, vedremo cosa cresce! (mi avevano proposto anche il cavetto in negozio ma ho deciso di abolirlo...)
lucadom non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13290 seconds with 14 queries