i fosfati.... calcolati col test jbl.... danno 0,25 o meno.... il primo valore della scala è quello....
[/quote]
Sono un po alti ma non per i coralli che hai adesso
|
Originariamente inviata da kenta74
|
i nitriti.... mi è capitato di averi superiori a zero.... da 0,025 a 0,075 per qualche giorno.... ora se l'occhio non mi inganna.... non è semplicissimo con questi test carpirne le differenze sono a posto.... vorrei far notare che ho provato i tant decantati test salifert.... secondo me sopravvalutati.... che danno come primo valore misurabile 0,1.... quindi non sono precisi.... tantè che provandoli mi hanno dato valore zero... quando non lo sono....tantè che molti acquariofili... quando dicono che hanno i nitriti a zero... e usano i test salifert... forse non lo sono davvero....
|
Sei sicuro di testare nitriti NO2 e non NO3 nitrati sono questi da misurare
|
|
ph stessa cosa.... col test elos.... solitametne ho 8,1 / 8,2 di sera.....
7,8 la mattina.... quando col salifert stesso momento 8,0..... mah....
|
Purtopo con i reagenti liquidi questo test è inutile i valori che dai sono nella norma ma in futuro pensa ad un phmetro
|
|
poi uso metto giornalmente una goccia di iodio.... tropic marine
|
non conosco il prodotto ma è corretto integrarlo segui le istruzioni
|
|
il calcio è 420....
uso il kh buffer della tropic marine.... due cucchiaini forniti nel kit ogni 2 settimane.... e mantengo il kh a 9... altrimenti scende.....
2 cucchiani di magnesio e 2 di stronzio ogni 2 settimane.....
cambio 30 litri ogni 2 settimane.... uso solo sare tropic reef pro....
|
Ca e Kh sono ok
un po di marine de luxe come pappa non farebbe male la luce mi sembra un po pochina, il biologico lo hai tolto ? gli animali appena inseriti devono ambientarsi i molli sono tra i piu pestiferi nella guerra chimica sinularia in testa.
anche il movimento eccessivo se frusta in maniera diretta i coralli è deleterio