Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2009, 15:46   #54
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
["Abracadabra"]
e perchè non li mostrate??? sarebbe interessante e toglierebbero tanti dubbi.....
Te lo spiego in privato e, comunque, potresti riconoscere che ho un po' di esperienza, tanto da ingenerare in te almeno un dubbio?
E che non ho motivi per sostenere cose di cui non ho certezza?

Quote:
questo è quanto detto da Dani....mi sembra che tu le dia ragione:
Gli do ragione per quanto riguarda il concetto. Personalmente non vedo perchè non andare oltre ed avere la certezza che lo schiumatoio non tratti nuovamente acqua già trattata. Inoltre così si sfrutta la risalita anche per un migliore movimento in vasca...
Giusto per capirci: sto montando la mia vasca 90x70x70 con una sump di 150 litri e sto montando uno schiumatoio che tratta circa 900 l/h. La risalita è affidata ad una Aquabee 5000 che viene usata anche per un sistema di movimento dell'acqua che sto sperimentando. Diciamo che dovremmo avere uno scambio vasca/sump di almeno 2000 l/h.

Quote:
è sufficente quindi più del 10% scritto da Dani....
A parte che non mi trovo con l'esempio che hai fatto sul minimo scambio necessario, ma non mi trovo neppure col 10% di Dani (però lui dice "almeno"). Io ritengo debba essere almeno il 30-40% in più.
geppy[/b]
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18173 seconds with 13 queries