Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2009, 14:36   #10
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
....certo Lusontr!

..massima disponibilità da parte mia!
riprodurre killi non è soltanto avvicinarsi ad un'acquariofilia "diversa"... ma anche un modo per approcciarsi ad un "acquario naturale" in un modo "ecosostenibile"......
....noi appassionati di ciprinodontidi in genere non acquistiamo pesci, ma li riproduciamo e ce li scambiamo (spedendoci le uova), se uniamo il fatto che la maggior parte delle specie è in netta diminuzione in natura e molte rischiano l'estinzione, penso che questo possa essere abbastanza utile per la Natura, un piccolo contributo per salvaguardare la biodiversità del Pianeta...

...diverse pesci sono usciti dalla "Red list" delle specie a rischio, proprio grazie all'impegno e alla distribuzione delle uova in cattività di tanti appassionati (e amici) nel mondo...

Esistono tantissime specie, (non solo nel mondo killi, ma anche tra i labirintidi ,i gobidi, i ciclidi.. ) che meritano un po' di impegno perchè minacciate in natura... magari potremmo unire la nostra passione acquariofila a qualcosa di più gratificante e utile (."l'utile e il dilettevole") piuttosto che "macinare" continuamente cardinali di cattura o pesci che devono fare il giro del mondo in sacchetti di plastica e box di polistirolo prima di essere "triturati" nelle nostre vasche?....
...ma, purtroppo, il Mercato vuole questo........

ps... se volete info sui killi, potete scrivere sia nello spazio Acquaportal, sia contattandomi in MP... sarò felice di rispondervi!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14408 seconds with 14 queries