|
Allora io per lo stesso acquario ho comprato:
1 confezione da 2,4kg di fondo fertile (io ho usato quello della Sera)
3 sacchi da 5kg di ghiaino
1 timer (Ikea 2 a 5€ )
Per i neon io ho un philips (aquarelle, ma se lo trovi è meglio un 965 o un 865) e un osram (840) però ti avverto che nel caso dei 15w (misura non standard) non risparmi poi moltissimo.
Per la co2 va benissimo quella in gel, io usavo quella (l'ho staccata ora che ho i pesci perchè col mio kh a 3 non vorrei abbassare troppo il ph che è già a 6.5) comunque per aggiustare i valori di kh e gh devi usare l'acqua di osmosi ma aspetta qualcuno più esperto di me (anche perchè io l'acqua di osmosi non la uso).
Passo per i pesci perchè non sono molto esperta sugli abbinamenti, ti rispondo invece sul filtro trio maxi.
Allora per prima cosa una confezione di cannolicchi dovrebbe bastare, dipende poi dalla dimensione dei cannolicchi che prendi.. ad esempio se comprassi quella della wave piccini picciò dovresti prenderne 2, se li prendi di dimensione "classica" una basta.
il termoriscaldatore lo hai? i batteri e il biocondizionatore?
Ah giusto, per quanto riguarda le piante se vuoi dare un occhio al mio profilo puoi vedere che piante mi crescono (guarda pure entrambi gli acquari, tanto i w/l sono più o meno gli stessi!)
Io le ho comprate quasi tutte su ebay o sul mercatino del forum, risparmiando un bel po'.
|