Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2009, 17:17   #1
sf73
Pesce rosso

L'avatar di sf73

Città: Vicino, molto vicino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gio87, quello che sto per sriverti deriva da una esperienza diretta con le alghe in questione....ma non solo. Sicuramente l'80% delle persone/acquariofili che leggeranno ti sconsiglieranno di farlo, ma tant'è, a mio avviso è l'unico rimedio veloce poco costoso (anche in termini economici) e duraturo se adotti alcuni accorgimenti.

Ho combattutto con le volvox per almeno 4/5 mesi, mettendo in atto tutti i suggerimenti che hanno dato anche a te senza alcun risultato duraturo....e alla fine ho ceduto alla "chimica". Il prodotto miracoloso si chiama Crystal della Sera ed è un prodotto per laghetto......l'ho provato su consiglio del mio negoziante, a cui si erano rivolti altri acquariofili con lo stesso problema, ed ho eliminato definitivamente le alghe! Ma come funziona? Il prodotto non fa altro che agglomerare le alghe in sospensione che poi vengono aspirate ed intrappolate nel filtro. Dopo 2/3 gg procedi ad una pulizia del filtro, sciacquandolo e risciaquandolo fino a togliere lo sporco aspirato. Io ho proseguito a distanza di una settimana con un altro ciclo di Crystal e subito dopo (2/3 gg) ripulito nuovamente il filtro.
Ad oggi (dallo scorso ottobre) le alghe non sono più ricomparse....

Bye

Page generated in 0,10282 seconds with 14 queries