Discussione: la mia seconda vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2009, 16:38   #30
miccoli
Imperator

Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prendo la parola in merito alla prima tua domanda,rispondendoti con un affermazione:
neon e cardinali,sono allevati e non di cattura; se vuoi riprodurli devi portare il ph attorno al 5,5 e durezza dell acqua pressoche nulla, altrimenti vivono( e se potessero parlare te lo direbbero loro se stanno bene o no) ma non si riproducono
viceversa i pecilidi in generale mostrano le loro migliori livree nei valori che hanno in natura,ossia quasi salmastri
inoltre tenendo i nostri pesci in situazione piu possibile vicino a quella naturale del biotopo d origine , difficilmente si ammalano
quindi la risposta alla tua domanda è : non puo fare male ai tuoi pesci allevarli con valori come quelli dei posti d origine
in merito ai valori riportati sulle schede,non mi pronuncio, in quanto credo che siano orientativi,ma in rete ci sono molte informazioni specifiche su ognuno dei pesci che hai citato
inoltre nei stessi biotopi d origine ci sono delle oscillazioni dei valori stessi che dipendono dalla latitudine ,dalla quantita delle piogge,dalla stagione in cui sono rilevati etc etc
tengo comunque a precisare che ,nonostante queste oscillazioni esistano ,non sono proprio..violente e nemmeno troppo repentine

Page generated in 0,10601 seconds with 13 queries